Un tocco di stile alla tua vita.

Cafetalk Tutor's Column

Rubrica di Paola

La mia vacanza in montagna (皆さまへのオプショナル宿題!)

Jul 26, 2017

Ciao a tutti!! Sono tornata dalla mia vacanza in montagna da 2 settimane, ma solo ora ho tempo di scrivere un post! :)

Vorrei raccontare la mia avventura
私の冒険について話したくて
e allo stesso tempo dare a tutti voi un esempio per scrivere un testo sulla VOSTRA vacanza
同時に、自分のバカンスについて書いていただくよう、皆様への例文を挙げたいと思います
- se ci siete andati, ovviamente!
もちろん、バカンスへ行けたなら。

Se non siete andati da nessuna parte,
どこへも行けなかった方は、
potete raccontare la vostra settimana o una giornata particolare...
あなたたちの一週間か特別な一日について書いてもいい・・・
Insomma, raccontate qualcosa, usando il passato prossimo, l'imperfetto e le varie espressioni di tempo!
つまり、近過去・半過去や時刻の表現を使って、是非何とか書いてください!w

____

Quest'anno sono andata in vacanza in montagna, più precisamente in Val Pusteria, al confine con l'Austria. Io e il mio fidanzato siamo partiti sabato 1 luglio alle 9:30 circa e siamo arrivati a Sesto (provincia di Bolzano) nel pomeriggio. Purtroppo quando siamo arrivati pioveva! :( Perciò siamo usciti solo per fare un po' di spesa e per mangiare una pizza a cena.

Il giorno dopo era ancora nuvoloso, però abbiamo deciso di sfidare la sorte e fare trekking sul Monte Elmo (2434m). Purtroppo ha piovuto molto forte proprio mentre andavamo alla funivia per tornare a valle, ma è stato molto emozionante! Abbiamo camminato per 12 km dalle 11 alle 17, ed eravamo stanchissimi.

Il secondo giorno, infatti, abbiamo deciso di fare qualcosa di più rilassante, e perciò siamo andati al Lago di Braies, dove abbiamo fatto un romantico giro in barca. Questo lago è molto famoso in Italia perché è il set di un telefilm giallo (poliziesco) che si chiama "A un passo dal cielo".

Il terzo giorno siamo andati in bicicletta. Abbiamo percorso in totale 24 km da Villabassa a San Candido, andata e ritorno. Io mi sono fatta male alla gamba e mi sono scottata perché tutto il percorso era sotto il sole, ma mi sono divertita moltissimo.

Nei giorni successivi abbiamo visitato diverse cittadine della zona, tra cui Cortina d'Ampezzo e Brunico, e abbiamo fatto un salto in Austria, alla "Strada Alpina del Glossglockner" dove ho visto tantissime marmotte!

L'ultimo giorno, finalmente, siamo andati a fare il giro delle Tre Cime di Lavaredo, l'escursione più importante e famosa della Val Pusteria. Anche questa è stata molto faticosa, ma allo stesso tempo appagante. C'erano tantissimi turisti da tutto il mondo, anche giapponesi! I giapponesi erano tutti anziani e non si stancavano mai, beati loro! hahah :)

Siamo tornati a casa sabato 8 e siamo rimasti scioccati per il caldo: a Firenze c'erano 40 gradi!! E invece noi in cima alla montagna tremavamo di freddo... Aaaah voglio tornarci subito!

___

Grazie a tutti per aver letto! Mi raccomando, scrivete un bel testo lungo e ricco come questo! :)

注意点:

・再帰動詞の作り方
・いつ半過去にするのか(状態の説明・天気・継続・習慣)
・時刻の表現(日付・時間・il giorno dopo, il secondo giorno, l'ultimo giorno, poiなどなど)

文章は出来上がったら、カフェトークで送ってくださいね!

A presto e grazie!
Paola♡

This column was published by the author in their personal capacity.
The opinions expressed in this column are the author's own and do not reflect the view of Cafetalk.