教授法 - Teaching method - Criteri per l'insegnamento delle lingue

Marco Loiodice

Indubbiamente, giunti nel 2017 ad un evoluzione tecnica e sociale così positiva nell ambito dell educazione, è necessario chiarire quali attività siano prioritarie nell ambito dell insegnamento di una lingua.


Studente:

1 Lettura ad alta voce dei testi

2 Esplorazione del vocabolario cartaceo, alla scoperta di nuove parole, semplicemente gironzolando tra le pagine

3 Anime, Cinema, Musica, con testo a fronte, Radio. Subtitles e lyrics

4 Esercizi di calligrafia e di dattilografia a tastiera

5 Scrittura di un diario quotidiano, esercizio di composizione originale e creativa, fondato solo sulle capacità già acquisite.


Insegnante:

1 Verifica della dizione

2 Correzione della calligrafia e dei testi dattilografati.

3 Verifica del diario quotidiano, suggerimento di spunti e nuovi temi da affrontare nel diario quotidiano

4 Ripasso e chiarimento di qualsiasi dubbio in merito alla grammatica della lingua

5 Suggerimento di materiali di studio, film, musica, anime, radio


Questi criteri possono ottimizzare la resa delle lezioni e semplificare al massimo l'impegno di entrambe le parti in causa, garantendo i risultati migliori nel minor tempo.

Vi ringrazio per l'attenzione

よろしくおねがいします

Marco


It's easy to realize that, in 2017, the technical and social progress of people all over the world, demands us a detailed list of the duties that students and teachers are supposed to fullfill.


Student:

1 Loud voice text reading

2 Paper dictionary browsing, new words discovery.

3 Listening to anime, cinema, music, radio. Reading books.

4 Calligraphy and typewriting

5 Writing a daily own diary, as a creative and original exercise, which is exclusively based on the student's acquired skills.


Teacher:


1 Pronunciation checking and fixing

2 Callygraphy and typewriting checking and fixing

3 Diary checking, giving hints on new topics and ideas.

4 Grammar check and rehearse, on demand.

5 Suggestion of new anime, film, music, anime, radio materials to practice with.


These guidelines can improve the lessons, they can grant better results in a shorter time.

Thank you for your kind attention

よろしくおねがいします。

Marco


確かに、2017に、学生と先生の教授法の説明をしなければならいと思っています。
学生:
1 大声で読む
2 本の辞書を使うこと、新しい言葉を見つけること。
3 アニメと映画館と音楽とラジオを聞くこと。本を読むこと。
4 書き方と印書のこと。
5 毎日日記を書くこと。独創的練習です。自分の力で出来ることです。
先生:
1 発音を直すこと。
2 書き方と印書を直すこと。
3 日記を直して、新しい問題の暗示をくれること。
4 文法の直して、文法の練習をすること、よかったらどうぞ。
5 新しいアニメと映画と音楽とラジオの試験材料の暗示、練習のために。
この教授法でイタリア語をより上達させることが出来ると思っています。
ご拝読ありがとうございました。
よろしくおねがいします。

Marco

This column was published by the author in their personal capacity.
The opinions expressed in this column are the author's own and do not reflect the view of Cafetalk.

Comments (0)

Login to Comment Log in »

from:

in:

Lesson Categories

Language Fluency

Italian   Native
English   Fluent
Japanese   Daily conversation

Marco Loiodice's Most Popular Columns

« Back to List of Tutor's Column

Got a question? Click to Chat